Google My Business: promuovi i tuoi servizi online… gratuitamente

Google My Business: promuovi i tuoi servizi online… gratuitamente

Forse non tutti lo sanno, ma Google My Business è uno strumento indispensabile per promuovere la propria attività online in maniera gratuita. In questo articolo vedremo che se sei un imprenditore o un professionista che vuole aumentare la propria visibilità online e...

Come impostare un articolo in ottica SEO

Come impostare un articolo in ottica SEO

Pronti ad una breve guida per imparare come impostare un articolo in ottica SEO? Nell'era digitale, creare contenuti che siano visibili e raggiungano il proprio pubblico è essenziale. Con l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), è possibile aumentare la...

Intervista: come crearne una di successo (con esempi)

Intervista: come crearne una di successo (con esempi)

Sapete come ho cominciato? Ho cominciato come blogger e speaker radiofonica, facendo interviste. L'intervista è stata per anni il mio "marchio di fabbrica"; uno strumento di storytelling utile per mostrare la verità, ma soprattutto per lasciar raccontare ai...

Case Study: la collaborazione con Lorenzo Pratesi

Case Study: la collaborazione con Lorenzo Pratesi

Cari Amici di Wonderland, oggi vi racconto del lavoro che dal 2018 svolgo con Lorenzo Pratesi, counselor scolastico, tesoriere di ANSES (Associazione Nazionale Stress e Salute), ma soprattutto sceneggiatore e regista teatrale. Con Lorenzo ho lavorato alla...

L’importanza del copywriting per un business in Italia

L’importanza del copywriting per un business in Italia

Amici di Wonderland, oggi vi rilascio una Mini Guida in cui vi spiegherò l'importanza del copywriting per un business in Italia. Il mio obiettivo è quello di dimostrare, una volta per tutte, che è necessario promuoversi con strategia, conoscendo le parole giuste sia...

Blog Gratis: serve davvero?

Blog Gratis: serve davvero?

Ok, ci siamo! Finalmente hai deciso di aprire un blog per dare voce alla tua esperienza, per raccontarti, o semplicemente per raccontare la tua azienda e il tuo lavoro. Se sei alle prime armi è normale che ti sia venuto in mente di aprire un blog gratis. Starai...

Comunicazione editoriale: promuovere un libro in 3 mosse

Comunicazione editoriale: promuovere un libro in 3 mosse

Come si fa una buona comunicazione editoriale oggi nel 2023 quando i libri si vendono poco e spesso solo in formato e-book? Oggi vediamo 3 semplici mosse da attuare se stai cercando di promuovere il tuo libro. In particolare utilizzeremo l’esempio del nuovo libro di...